L'HACCP (acronimo dall'inglese Hazard-Analysis and Control of Critical Points) è un protocollo (ovvero un insieme di procedure) volto a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti.
Corso HACCP sull’Igiene Alimentare, per gli Addetti ed i Responsabili dell’Autocontrollo nelle attività alimentari.
Tutti i lavoratori impiegati nel settore alimentare, sia fissi che stagionali, devono essere in regola con la normativa e devono frequentare i corsi obbligatori secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.
Il corso HACCP, a sostituzione del Libretto Sanitario, fornisce una concreta panoramica sulle normative e sulle sanzioni che regolamentano il settore alimentare. Inoltre, indica le linee guida per i corretti comportamenti e procedure, atte a garantire un’adeguata igiene alimentare.
Percorsi formativi:
• Il corso HACCP di primo livello ha una durata di 6 ore ed è rivolto al personale alimentarista impiegato in attività a medio rischio o da personale impiegato in aziende ad alto rischio ma che ricopre un ruolo più semplice all'interno della filiera, come ad esempio camerieri, promoter, addetti al banco ecc.
• Il corso HACCP di secondo livello ha una durata di 8 ore ed è rivolto al personale alimentarista impiegato in attività complesse dove si effettuano lavorazioni, conservazione e trasformazione di alimenti come ad esempio ristoranti, macellerie, industrie casearie, salumifici, pescherie ecc.
• Il corso HACCP per titolari e responsabili dell'industria alimentare ha una durata di 12 ore ed è rivolto ai titolari di qualsiasi attività alimentare o ai responsabili della gestione dell'autocontrollo alimentare all'interno di qualsiasi tipologia.
Richiedi un preventivo gratuito!
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. L'uso di questo sito prevede l'accettazione della nostra Data Protection Policy.