Le attività di bonifica amianto devono essere affidate a personale qualificato adeguatamente informato sui rischi e addestrato a lavorare in sicurezza.
I corsi di formazione professionale sono obbligatori per tutti i lavoratori addetti alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto come previsto dalla legge, nello specifico dalla L.257/92 – art. 10 lett. H e D.P.R. 08/08/94 art.10 com.1 lett. B.
Il programma formativo prevede argomenti di carattere generale in materia di gestione dell’amianto ed argomenti più pratici relativi alle metodologie di approccio a questo materiale inquinante e consente ai lavoratori di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie in materia di prevenzione e di sicurezza.
La frequenza ai corsi ed il superamento di un esame finale permettono di conseguire un attestato di abilitazione per lo svolgimento delle attività di operatore o di coordinatore.
Percorsi formativi:
• Addetto alla gestione delle attività di rimozioni, smaltimento e bonifica materiali contenenti amianto – 50 ore
• Personale operativo addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica materiali contenenti amianto – 30 ore
Richiedi un preventivo gratuito!
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. L'uso di questo sito prevede l'accettazione della nostra Data Protection Policy.