Master MITEL

Master
MITEL

Master MITEL

Campania Futura, da sempre promotrice dell’alta formazione, accoglierà presso la propria sede il Master Universitario di primo livello in MANAGEMENT DELLE INFRASTRUTTURE, DEI TRASPORTI E DELLA LOGISTICA – MITEL, erogato dalla School of Management LUM "Jean Monnet", uno degli atenei privati più prestigiosi d’Italia, in partnership con Cross Hub S.r.l.

Il MITEL è un Master ideato per formare figure professionali ad elevato taglio specialistico fornendo, alle stesse, competenze manageriali necessarie alla pianificazione e gestione delle operations nel settore dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.

Ha un duplice obiettivo:

  • sviluppare competenze specialistiche di logistica, ovvero di gestione dei flussi fisici e informativi interni ed esterni all’azienda.
  • fornire un pacchetto di conoscenza con uno spettro molto ampio, approfondendo il tema sulle imprese, sugli operatori di settore specializzati (logistics, service provider) e sulle grandi infrastrutture logistiche (porti, aeroporti, interporti, ecc.).

Obiettivi formativi

Un percorso interdisciplinare ed un orientamento alla componente intermodale, consente al MITEL di sviluppare capacità analitico-gestionali e di pianificazione, con riferimento ai diversi elementi che costituiscono il sistema dei trasporti, della logistica, nonché delle dotazioni infrastrutturali dedicate.

Se da un lato, le nuove figure professionali - alla luce della rapida evoluzione dei settori in parola - devono esprimere competenze altamente specialistiche e di sistema, appare sempre più necessario che queste ultime vadano ad integrarsi con competenze trasversali di settore: economia dei trasporti, politica dei trasporti, pianificazione e gestione dei trasporti (persone e merci), valutazione delle infrastrutture dedicate, supply chain management, services marketing, project management e sistemi informativi per la logistica, trade and custom management.

Destinatari

Il MITEL è rivolto basilarmente a giovani laureati triennali e specialistici, provenienti da qualsiasi facoltà, italiana o straniera equipollente, e a giovani professionisti che vogliono entrare nel settore o approfondire le proprie competenze specifiche. Un eterogeneo background accademico (Economia e Ingegneria, ma anche Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Architettura) costituisce la platea alla quale il master, permeato nel settore dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture, tipicamente si rivolge. Gli attuali ruoli, sempre più differenti, richiesti dal mercato, vanno senz’altro ad intercettare figure professionali dotate di diversificate matrici disciplinari. Elevata motivazione, e passione per il settore, costituiscono, infine il comune tratto dei partecipanti.

Borse di studio

Il Master MITEL ha ottenuto dall’INPS l’erogazione di 10 borse di studio in favore dei figli ed orfani di:

  • iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici

Le borse di studio sono a copertura totale della quota di iscrizione.

I docenti del master provengono dalla LUM School of Management e da altre prestigiose Università nazionali. Ad essi si affiancano consulenti, professionisti e manager pubblici accreditati nel settore e portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.

La Direzione scientifica del Master è affidata al Prof. Filippo VITOLLA (vitolla@lum.it) e al Prof. Gese MILONE (milone@som.lum.it)

Il Coordinatore scientifico del Master è il Prof. Paolo ESPOSITO (esposito@lum.it)

Per conoscere il programma dettagliato e per maggiori informazioni è possibile visitare direttamente la pagina del master sul sito della LUM School of Management

 

CORSO OPERATORE
SOCIO SANITARIO

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx

EDUCATORE
DELL'INFANZIA

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx

ASSISTENTE ALLA POLTRONA STUDIO ODONTOIATRICO

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx