Assistente amministrativo studio odontoiatrico napoli

Assistente Amministrativo
Studio Odontoiatrico

La figura professionale è un operatore che coadiuva il medico odontoiatra nell'espletamento di funzioni amministrativo-contabili e tecnico-operative: si occupa della conduzione generale dello studio, della gestione della contabilità affiancando il medico odontoiatra nella predisposizione, preparazione e manutenzione degli strumenti da lavoro.
L'Assistente Amministrativo allo Studio Odontoiatrico, nel coadiuvare l'espletamento di funzioni amministrative, contabili ed operative risulta un valido supporto al Professionista Odontoiatra. Infatti, si occupa della conduzione generale dello studio: concorda appuntamenti per visite ed interventi vari su indicazione dell'Odontoiatra. Ne cura le pubbliche relazioni, l'assistenza morale e psicologica del paziente, a sostegno delle ansie e/o paure. In particolare vigila per il rispetto delle norme basilari sulla sicurezza ed igiene.

Programma
- Normativa di ambito con particolare riferimento alla sicurezza dei dati
- Funzioni amministrativo-contabili: tecniche di organizzazione e metodo, gestione corrispondenza e contatto clienti, tecniche di registrazione e archiviazione, gestione contabilità corrente, predisposizione computi, rendiconti e situazioni contabili semplici anche con l'ausilio di database amministrativo-contabili
- Fondamenti di clinica generale
- Funzioni tecnico-operative: caratteristiche, conoscenza e modalità di preparazione e controllo strumenti di lavoro

DURATA DEL CORSO: 600 ore di cui 200 ore di stage in struttura convenzionata .

 

CORSO OPERATORE
SOCIO SANITARIO

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx

EDUCATORE
DELL'INFANZIA

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx

ASSISTENTE ALLA POLTRONA STUDIO ODONTOIATRICO

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx