Corso SAP napoli

SAP: "Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell'elaborazione dati"

SAP AG, è una multinazionale che ormai dal 1972 produce ed implementa SAP. SAP è un'ERP (Enterprice-Resource-Planning) diffusissimo in tutto il mondo, che tra installazioni e successivi upgrade ha raggiunto ormai molte migliaia di implementazioni.
SAP è l'acronimo tedesco che sta per "Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung". In Inglese è anche tradotto come "Systems, Applications and Products in data processing" . In italiano è tradotto come "Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell'elaborazione dati". SAP è un sistema modulare, che interviene in tutti i settori merceologici dell'economia. Tante sono infatti le possibilità di implementazione, in base al settore produttivo, dall' Aerospaziale e difesa all'High Tech; dall'Industria automobilistica all'edilizia e costruzioni; dal Settore bancario a quello pubblico; dall'Università e istituti di ricerca ai Servizi pubblici e rete elettrica

L'ERP è un sistema informativo aziendale per la gestione di tutti i processi dell'azienda: (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità etc.). Gli ERP sono dei sistemi che permettono di ottimizzare la gestione di tutte le attività del business intervenendo nel risparmio dei costi, nei tempi decisionali aziendali e negli investimenti.

Tale sistema è attualmente in uso nelle più grandi aziende al mondo. Le implementazoni di SAP, abbracciano tutte le tipologie di impresa, da quelle di grandi dimensioni, a quelle medie, o piccole. Tante sono le aziende che ricercano persone con esperienza su SAP.

CORSO
Formazione specialistica in ambiente SAP.

Il programma didattico si compone di:

  • Introduzione a SAP
  • Concetti essenziali e caratteristiche generali del prodotto SAP.
  • Modulo Abap - Programmare con SAP
  • Modulo Amministrazione e Finanza (FI). Il Modulo FI, è il modulo che si occupa del ciclo della contabilità e Controllo (CO). Il Modulo CO, è il modulo che si occupa specificatamente del controllo di gestione.
  • Modulo Material Management (MM). Il Modulo MM si occupa specificatamente della gestione delle risorse di magazzino (Materiali); il Modulo Warehouse Management (WM) si occupa specificatamente delle ubicazioni di magazzino nella gestione delle risorse di magazzino;

Il corso avrà una durata complessiva di 60 ore suddivise tra introduzione e n. 1 modulo specifico tra quelli indicati

Il corso si svolgerà secondo una delle seguenti modalità temporali:

  • Nelle giornate di sabato dalle ore 9 alle ore 18 con 1 ora di pausa;
  • Nelle giornate feriali (Lunedì-Venerdì) dalle ore 14 alle ore 18;

Potranno essere realizzate sessioni di formazione 'ad hoc' anche per diplomati con precedente esperienza lavorativa specificamente inerente le materie oggetto del corso.

Al termine delle giornate di introduzione a SAP, i discenti sosterranno un test di valutazione.
Al termine del corso tutti i discenti sosterranno un test valutativo sull'intero corso.

Tutti i partecipanti al corso sosterranno colloqui conoscitivi presso aziende che utilizzano SAP, finalizzati all'avviamento nel mondo del lavoro.

 

CORSO OPERATORE
SOCIO SANITARIO

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx

EDUCATORE
DELL'INFANZIA

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx

ASSISTENTE ALLA POLTRONA STUDIO ODONTOIATRICO

CORSO AREA SOCIO-SANITARIA

arrow_dx